La porta blindata non è solo un elemento fondamentale per la sicurezza ma può diventare un elemento d'arredo e adattarsi alle diverse esigenze abitative, per questo la scelta è molto ampia dalla classica porta blindata condominiale a quella da esterno. Le porte blindate possono vestire pannelli diversi, dal legno all'alluminio e sistemi di apertura differenti a seconda delle necessità.
Il portoncino d’ingresso è il biglietto da visita di ogni abitazione e il suo stile può contribuire a rendere unica la casa già dall’accesso. Oltre ad essere esteticamente gradevole deve però anche essere robusto e resistente alle intemperie, per questo l'alluminio e il PVC garantiscono le migliori prestazioni senza tralasciare l'aspetto estetico. Anche i questo campo le scelte e le possibilità sono molto ampie.
Le porte a vetri sono sempre più richieste, non solo nelle abitazioni private ma anche negli uffici e negli spazi commerciali. Donano un’idea di leggerezza e maggior respiro liberando da un senso di oppressione anche gli ambienti più piccoli. Anche per questa tipologia di porte la scelta è molto ampia sia per la tipologia di materiali abbinati sia per l'apertura.