Il telaio in alluminio per il tuo serramento è un investimento sulla casa. Il maggior costo viene ripagato da numerosi vantaggi, l'alluminio è un materiale molto resistente e oltre a durare a lungo può sorreggere grandi vetrate inoltre è un buon isolante termico.
Non solo, i serramenti in alluminio richiedono poca manutenzione e possono essere realizzati in modo personalizzato per adattarsi allo stile della casa.
Negli ultimi anni il serramento in PVC sta riscuotendo un grande successo. Questo è dovuto al fatto che, accanto a delle ottime prestazioni in fatto di isolante termico e sonoro, troviamo anche un risparmio economico importante. Il serramento in PVC presenta però in media una longevità inferiore e una scelta più limitata di colori.
Questo tipo di serramento offre un connubio perfetto tra la resistenza dell'alluminio (applicato nella parte del serramento esposta alle intemperie) e l'estetica, il calore e il design che può offrire il serramento in legno nella nostra casa. Questo tipo di serramento presenta però dei costi più elevati anche perché la struttura in legno deve essere di ottima qualità per ridurre al minimo i difetti relativi alla minore longevità e maggiore manutenzione.